Skip to content

Le migliori soluzioni per combattere la trasmissione del Covid-19

Soluzioni covid 19

Le migliori soluzioni per combattere la trasmissione del COVID-19

Il mondo è cambiato, dobbiamo cambiare con lui.

L’attuale situazione sanitaria ha portato i governi ad adottare una serie di misure straordinarie per contenere il più possibile la diffusione del Sars-CoV2 (COVID-19).

Tali obblighi e restrizioni resteranno in vigore per diverso tempo e non è da escludere che, almeno in modo parziale, questi entrino a fare parte delle nostre routine quotidiane.

RTS S.r.l., in collaborazione ai suoi Partner Industriali, ha preparato un pacchetto di soluzioni già disponibili, testate e certificate, per aiutare tutte attività ad essere pronte nella fase della ripartenza e per assicurare agli operatori gli adeguati livelli protezione al fine di combattere la trasmissione delle malattie infettive.

soluzioni covid 19
Misurazione della temperatura corporea
Controllo accessi standalone
People Counting
Automazioni porte
Sanificazione ambienti
Contattaci

Misurazione massiva della temperatura corporea

Le attuali misure messe in atto dal governo per prevenire il contagio prevedono che chi abbia una sintomatologia da infezione respiratoria e temperatura corporea superiore a 37,5° C, sia obbligato a contattare il proprio medico curante e a rimanere in casa limitando al massimo i contatti sociali.

La misurazione termografica permette di rilevare la temperatura corporea con una precisione simile a quella che avrebbe un normale termometro a contatto o un pirometro ma, rispetto a questi metodi, offre dei grandi vantaggi ed alcuni di essi imprescindibili date le circostanze.

La telecamera termica rileva istantaneamente i volti presenti nella scena inquadrata e ne misura la temperatura.

La distanza ideale tra target e telecamera per una misurazione accurata è di 3-4 metri, la distanza tra target e operatore è potenzialmente infinita grazie alla connessione remota.

soluzioni-covid

Le telecamere ibride IP AI da interno/esterno per la misurazione della temperatura, forniscono simultaneamente un’immagine normale e una termica della scena ripresa. Un algoritmo di intelligenza artificiale riconosce le figure umane e permette di misurare la temperatura del volto, escludendo qualsiasi altra fonte di calore che possa costituire un falso allarme, alla  distanza ottimale di 3 metri.

TPC-BF5421-TD13F8
Telecamera ibrida IP + intelligenza artificiale + lettura temperatura corporea
TPC-BF2221-TD7F6-HTM
Telecamera ibrida IP + intelligenza artificiale + lettura temperatura corporea
TPC-HBB-CHW (Black Body)
Black body - Strumento per la calibrazione delle telecamere
TPC-HT2201
Termoscanner manuale - Display 2.4"
tecnologie per combattere la trasmissione del virus

Controllo accessi standalone con temperatura corporea e intelligenza artificiale

Controllo accessi standalone con temperatura corporea e intelligenza artificiale

Sistemi di controllo accessi per la misurazione della temperatura corporea con il riconoscimento dell’utilizzo di DPI. La rilevazione avviene grazie ad una telecamera termica in meno di 1 secondo e con un margine di precisione di +/- 0,5°C emettendo un allarme al superamento della temperatura massima stabilita.

È inoltre  possibile impostare un avviso se sul volto manca la mascherina di protezione.

soluzioni tecnologiche al covid-19

ASI7223X-A-T1

Terminale controllo accessi
+ intelligenza artificiale
+ Lettura temperatura corporea

ASGG220A

Tornello a tripode Dahua a doppia gamba, con tecnologia di integrazione elettromeccanica.
tornello ai

Tornello a tripode Dahua a doppia gamba, con tecnologia di integrazione elettromeccanica, piastra girevole speciale e funzione di blocco automatico stabile. Supporta la gestione delle autorizzazioni di sblocco e la registrazione degli eventi.
È possibile calcolare il numero di persone che entrano ed escono da un'area e le statistiche possono essere visualizzate sul tornello. Un gruppo di persone di un certo numero può passare il tornello consecutivamente, dopo che l'ultima persona supera il tornello, l'asta della barriera si blocca. Può essere collegato a dispositivi di allarme antincendio.
Dopo aver ricevuto i segnali di allarme, l'asta della barriera del treppiede si sblocca consentendo l'uscita. Interfacciabile con lettori di badge/tag, lettori di impronte digitali, lettori di codici a barre e i moduli di riconoscimento facciale.

Può essere collegato al modulo di riconoscimento facciale, al lettore di codice QR, al lettore di schede CPU e al lettore di schede ID.
Dimensioni: 980x1200x2980mm

People Counting

Il sistema pensato da Dahua per il controllo dei flussi di persone (People Counting), analizza quante persone ci sono all’interno di un’area, valuta il livello di pericolo della folla con conseguente generazione di allarmi al superamento delle soglie stabilite.

Le telecamere People Counting direzionali analizzano l’area intorno agli accessi dell’edificio contando accuratamente le persone in transito differenziando entrate ed uscite, gestendo autonomamente i dati rilevati rendendoli eventualmente disponibili anche alla eventuale piattaforma di gestione.

distanziamento sociale

La piattaforma alloggia su un Server a cui fanno capo tutti i dispositivi front-end e permette di centralizzare la gestione sia locale che remota di diversi sistemi dislocati ovunque arrivi una connessione internet, producendo e inviando report o collegando, in caso di evento, più dispositivi tra loro (telecamere, sirene, speaker, luci di segnalazione, ecc.). Dal Client è possibile
consultare i report in qualsiasi momento oltre che compiere qualsiasi operazione tipica di un sistema di videosorveglianza.

Le telecamere AI permettono di monitorare vasti scenari all’interno e all’esterno dell’edificio, delimitando nell’inquadratura fino a 4 aree in cui effettuare il conteggio persone e l’analisi statistica. L’installazione è molto flessibile: possono essere posizionate a parete o soffitto fino a 30 metri di altezza, caratteristica indispensabile nel caso di edifici di grandi dimensioni.

Anche quando esistono più ingressi al medesimo edificio è possibile, grazie a software appositamente sviluppati, raccogliere tutte le informazioni delle telecamere people counting e gestire così l’informazione nel suo complesso.

IPC-HDW8341X-BV-3D
Telecamera IP + intelligenza artificiale + analisi comportamenti
IPC-HDW8341X- 3D
Telecamera IP + intelligenza artificiale + analisi comportamenti
IPC-EBW81242
IR dome Fisheye panoramica IP + intelligenza artificiale
IPC-HFW5541T-AS-PV
IR bullet IP + intelligenza artificiale + Starlight a deterrenza attiva

IPC-HDW5541H-AS-PV
IR dome Eyeball IP + intelligenza artificiale + Starlight deterrenza attiva
IPC-HDBW5442E-ZE
Telecamera IP + intelligenza artificiale + analisi comportamenti
IPC-HDW5241H-AS-PV​
IR dome Eyeball IP + intelligenza artificiale + Starlight deterrenza attiva
NVR5216-16P-I
NVR 16 canali IP + intelligenza artificiale + fino a 16MP 320 Mbps

Porte automatiche Ditec

Anche solo evitando il contatto con la maniglia della porta diminuiamo di gran lunga la possibilità di contrarre il virus, cosi fanno al caso nostro le porte automatiche Ditec.

Cosi proponiamo di seguito una serie di soluzioni per locali, farmacie, condomini, case e uffici.

Soluzioni farmacie

Soluzioni casa

Soluzioni uffici

Soluzioni locali

Sanificazione

Sanificazione

soluzioni covid-19

Al fine di sanificare un ambiente, non è sufficiente “mettere del disinfettante” o del battericida, nel liquido che genera la nebbia, per garantire tale risultato in modo efficace; in quanto occorre un perfetto connubio tra diverse tecnologie, sia meccaniche che elettroniche e farmaceutiche.

Nata da questa esigenza, la RTS S.r.l. ha il piacere di presentarvi SANYTECH, una nuova macchina per sanificazione e igienizzazione periodica degli ambienti creata dalla Tek Group S.r.l..

Il dispositivo utilizza un composto chimico sanificatore con la certificazione del gruppo DUPONT e la registrazione del presidio medico rilasciata dal Ministero della Salute, la quale certifica sia l’efficacia della soluzione, che l’assoluta non nocività e non tossicità dei residui, assolutamente secchi ed utilizzabili in qualsiasi situazione e condizione, ad esclusione del cibo fresco. E’ una soluzione identificata come presidio medico, che è rilasciata per utilizzo in ambito ospedaliero e particolarmente adatto all’annientamento di batteri e virus.

I dispositivi sono disponibili in quattro diverse taglie, dalla small idonea per locali fino a 15 mq alla extra-large per locali di 120 mq, possono essere acquistati nella versione portatile per essere comodamente spostata da un ambiente all’altro o in versione fissa. In pochi minuti è in grado di saturare l’ambiente da sanificare.

sanytech
La linea è efficacie per la sanificazione di tutti gli ambienti. Inoltre gran parte dei nebbiogeni universali installati potranno essere dotati di un kit upgrade universale, che aggiungerà la funzione di sanificatore a quella di nebbia antifurto e viceversa. Defendertech ha rilasciato una linea utilizzabile sui mezzi mobili di trasporto merci e persone (autobus, corriere, scuolabus, taxi, noleggio Camper, autocarri, ecc…), che funziona a 12V oppure a 24V collegabile unicamente alla batteria dell’automezzo stesso. 

Storm

L’aria, elemento fondamentale per la vita, spesso rappresenta un veicolo di infezioni per l’essere umano e gli animali. Gli ambienti, soprattutto pubblici, sono frequentati da un alto numero di persone e la loro presenza aumenta la possibilità che si diffondano virus, batteri e funghi i quali  possono dare luogo, rapidamente, ad affezioni e malattie.

Il trattamento dell’aria rappresenta un importante traguardo capace di assicurare diverse applicazioni, che possono andare dalla semplice deodorizzazione alla completa sterilizzazione degli ambienti.

I prodotti STORM e STORM-RC sono dei generatori di ozono che, tramite effetto Corona, si occupano di sanificare gli ambienti:

  • BLOCCANDO l’azione di virus, batteri, germi, muffe, funghi, pollini, acari…
  • ELIMINANDO i cattivi odori (fumo, muffa, pelo di animale)
  • ALLONTANANDO gli insetti (mosche, formiche, zanzare, cimici, pulci e scarafaggi)
    Sono ecologici e igienizzano l’ambiente  senza bisogno di detergenti chimici, penetrano in profondità raggiungendo i punti più nascosti.

 

× Come posso aiutarti?
preloader